Festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata

Cascia

16 e 17 settembre 2017

“Insieme nella solidarietà ad un anno dal sisma”

Scarica il programma della manifestazione

Programma religioso

Ore 08.00 – Tensostruttura : Santa Messa con lodi mattutine

Ore 18.00 – Lectio Divina-Adorazione Eucaristica e Benedizione

Sabato 16 settembre

Ore 18,00-Tensostruttura– S.Messa festiva

Domenica 17 Settembre

Ore 8.00 – P.le Dante-Centro di Comunità – Santa Messa festiva con lodi mattutine

Ore 18.00 –P.le DanteCentro di Comunità

Inaugurazione del Centro di Comunità Parrocchiale alla presenza di autorità civili e religiose e di delegazioni parrocchiali gemellate con la Parrocchia di S.Maria della Visitazione.

Ore 18.30: Santa Messa solenne presieduta da Sua Ecc.za Mons. Renato Boccardo

La Corale “Santa Rita” di Cascia e il Coro parrocchiale diretti dal M° Rita Narducci sosterranno i canti dell’assemblea.

Ore 19.30 – Solenne Processione per le vie cittadine con il Simulacro della Vergine Addolorata  accompagnato dalla Banda musicale  Giovanni e Donato da Cascia diretta dal M° Francesco Montani.

Tragitto Processione: P.le Dante-Viale Cavour – P.le San Francesco- Piazza Garibaldi – Via Roma – Viale Cavour –  P.le Dante

Ore 20.00 P.le Dante: momento conviviale per la comunità casciana e le delegazioni presenti, a cura della Parrocchia di Santa Maria della Visitazione in collaborazione con tutti coloro che vorranno offrire dolci, bevande etc. Saluto musicale della Banda di Cascia.

Programma civile

Sabato 16 settembre

Dalle ore 10.00- Centro storico

Mercatino dell’artigianato e pesca di beneficenza

Ore 16.00- Dalla Basilica di S.Rita a P.le San Francesco

Sfilata della Banda Musicale della Marina Militare Italiana

Ore 16.30 P.le San Francesco

Gran Concerto della Banda Musicale della Marina Militare Italiana comandata dal Cap. Santo Pagano Giorgianni e diretta dal M° Antonio Barbagallo

Dalle ore 19.30 Giardini M.Magrelli

Degustazione gratuita della “Pizza della Solidarietà” offerta dal “Nuovo Comitato Sacra Famiglia”della Parrocchia di Poggio Mirteto Scalo

Ore 21.30-P.le San Francesco – Grande serata di festa con l’Orchestra “3/7”, cover di Adriano Celentano – Gianna Nannini – Rino Gaetano

Domenica 17 settembre

Ore 8.00- Sveglia con colpi pirotecnici

Dalle ore 9.00- Centro storico

Mercatino dell’artigianato e pesca di beneficenza

Dalle ore 10.30 saluto del gruppo Tamburini Medievali di Cascia

Ore 11.00 -Piazza Garibaldi

Saluti del Sindaco e del parroco di Cascia alle Delegazioni Parrocchiali presenti

Ore 15.30/17.30 – Piazza Garibaldi

Bertoldo Show- Clown magico, animazione e giochi per bambini, magie e bolle di sapone.

Ore 21.30- P.le San Francesco

“Le Orme dei Pooh” in concerto – Cover ufficiale dei Pooh da oltre 30 anni

Ore 24.00- Grande spettacolo di fuochi artificiali offerto dalla Pirotecnica Laziale

Ti aspettiamo nella Città di S.Rita che per l’occasione sarà artisticamente illuminata da “Luminarie Canella”