Comune di Cascia

Proposte per il Trekking

Passeggiate e sentieri per tutti i periodi dell’anno nel territorio di Cascia, clicca sulla passeggiata desiderata per saperne di più!

A passeggio con i più piccoli Una rilassante passeggiata da fare con i più piccoli 

 

 Alla scoperta dei tesori nascosti nella città di Santa Rita

 

Ascensione a Monte Frenfano, Una salita impegnativa per scoprire l’antica sede del Castello dei Frenfanelli, antichi feudatari di Cascia.

 

Da Logna a San Giorgio, Un percorso per riscoprire il vero stile di vita dell’Appennino, ritmi calmi, boschi e piccoli gioielli dell’arte e della storia.

 

Il grande anello del Monte Meraviglia, una passeggiata tra antichi casali rurali e boschi ombrosi che permette di scoprire la montagna più amata dai Casciani

 

Il sentiero di Santa Rita, sulle orme di Santa Rita, seguendo un antico sentiero medievale, che si sviluppa a mezza costa e domina dall’alto i prati e la Valle del Fiume Corno.

 

Il Tempio di Villa San Silvestro Un viaggio nell’archeologia e nella natura, circondati da uno dei paesaggi culturali più belli dell’Umbria

 

In cima al Monte Meraviglia, in alto, ancora più in alto, una salita impegnativa, per godere di un panorama a 360° e sentirsi il “Re” di questa terra.

 

La vecchia strada per Maltignano, tra fonti e siepi, tra querce e prati, si ritrova la calma e la pace, lontano dai ritmi della città

 

L’Altopiano di Ocosce, Camminando sui luoghi dove abitarono le prime popolazioni italiche, per scoprire uno dei panorami più belli e meno conosciuti su Roccaporena

 

Tra le querce di Valle Tezze, Immergersi nel verde delle querce maestose, per sentirsi come un boscaiolo che va a tagliare la legna.

 

Sito istituzionale del Comune di Cascia - Sede: Piazza Aldo Moro, 3 - Cascia (PG) Italy
C.F. 84002410540 - P.I. 00472360544 - Tel. +39 0743/75131 - Fax +39 0743/751344
Privacy - Termini di utilizzo - Credits