EDUCAMP 2018” organizzato dal CONI e dal Comune di Cascia

Il CONI, in linea con gli obiettivi educativo-didattici che già propone per le fasce di età giovanili, in collaborazione col comune di Cascia realizza Educamp 2018: centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno così la possibilità di sperimentare l’attività ludico-motoria presportiva con criteri e metodologie adeguati allo sviluppo della persona.
Il progetto “Educamp” mira a promuovere, attraverso l’attività fisica e motoria, la diffusione di principi come il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo, delle regole e di valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione, oltre ad un sano e corretto stile di vita.
Il Format
Si tratta di un camp multisportivo cittadino organizzato all’interno di strutture polisportive del centro urbano di Cascia che si svolge per due settimane, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30, a partire dal 2 luglio per un numero di 20 ragazzi per turno.In caso che le domande di partecipazione superino il numero massimo si provvederà ad una estrazione. Questa formula comprende attività multisportive, servizio di ristorazione certificato, assicurazione e kit di abbigliamento.
Nell’arco della giornata, i partecipanti al camp svolgono le diverse attività a carattere sportivo in programma seguendo un sistema di turnazione così da praticare entro la settimana tutte le discipline previste.
Oltre a sperimentare diverse attività sportive, i camp offrono la possibilità di cimentarsi in molte attività ricreative e multidisciplinari.
Certificato medico
Il certificato medico da presentare all’atto dell’iscrizione è il certificato medico per attività sportiva non agonistica.
Per informazioni ed iscrizioni contattare l’ufficio socio culturale del comune in piazza A. Moro tel. 0743 751366. Termine ultimo per le iscrizioni lunedì 25 giugno.