AVVISO AI GENITORI DEI BAMBINI E STUDENTI ISCRITTI ALLE SCUOLE MATERNE, ELEMENTARI, MEDIE E MEDIE SUPERIORI STATALI DI CASCIA, AVENDITA E DINTORNI

COMUNE DI CASCIA

Provincia di Perugia Ufficio Assistenza Scolastica

Prot. n. 9072                                                                                            Cascia, 5 settembre 2019

Oggetto: Comunicazioni riguardanti i servizi scolastici di mensa e trasporto per a.s. 2019/2020.

Come è noto fa carico a questa Amministrazione predisporre l’organizzazione annuale del servizio di trasporto e mensa a favore dei bambini e studenti iscritti presso la scuole statali di Cascia ed Avendita. Per un corretto utilizzo dei servizi e dei conseguenti obblighi si comunica quanto appresso:

• TRASPORTO SCOLASTICO. Il servizio verrà attivato dall’inizio dell’a.s.. Le famiglie che intendono usufruirne devono formalizzare l’iscrizione presso l’Ufficio Assistenza Scolastica (Palazzo Frenfanelli) a partire dal giorno 7 ottobre sino al 31 ottobre. Il pagamento potrà essere effettuato anticipatamente in una unica soluzione, con uno sconto del 5%, o in tre rate trimestrali e l’apposito bollettino di pagamento verrà spedito direttamente in casa dal competente ufficio
  • L’utilizzazione della mensa comporta il pagamento di una quota finale variabile, in relazione ai pasti effettivamente consumati. Le famiglie che intendono usufruirne devono formalizzare l’iscrizione del bambino presso l’Ufficio Assistenza Scolastica (Palazzo Frenfanelli) a partire dal giorno 7 ottobre sino al 31 ottobre.

Per le scuole materne tutti gli iscritti al servizio, anche se non effettivamente frequentanti, sono comunque tenuti al versamento di un contributo fisso minimo.

Da tale contributo sono esonerati i bambini per i quali venga resa per iscritto, entro il 31 ottobre p.v., la rinuncia a detto servizio. Il pagamento della retta sarà effettuato in tre rate trimestrali mediante versamento su bollettino di CCP che verrà spedito direttamente in casa dal competente ufficio comunale.

In via generale va chiarito che se durante l’anno scolastico verranno effettuate, per validi motivi, cancellazioni dai servizi, si potrà richiedere l’esonero dal pagamento delle rette, con decorrenza dal mese successivo alla effettiva variazione. Nel caso in cui nuove iscrizioni vengano effettuate nell’a.s. in corso, i servizi verranno garantiti dal momento della richiesta e l’obbligo della contribuzione decorrerà dalla data di effettiva fruizione.

Cordiali saluti.

UFFICIO ASSISTENZA SCOLASTICA

Il responsabile Aramini Angelo

A in alto destra modulo per iscrizione in PDF