AVVISO ALLA POPOLAZIONE – CONSEGNA A DOMICILIO DI SPESA ALIMENTARE

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

Al fine di consentire alle fasce fragili della popolazione di uscire il meno possibile e di evitare luoghi affollati, così da non esporsi al rischio di contagio da COVID-19, l’Amministrazione Comunale ha attivato un servizio di:

CONSEGNA A DOMICILIO DI SPESA ALIMENTARE

Gli ordini andranno telefonicamente tra le ore 9.00 e le ore 12.00, dal lunedì al venerdì al numero:

• 0743 751366

Le consegne verranno effettuate nel pomeriggio e l’operatore incaricato si recherà al domicilio dell’utente per prendere la lista della spesa e i soldi, quindi tornerà per consegnare quanto richiesto.

Questo servizio verrà garantito sino al termine dell’emergenza coronavirus per le seguenti tipologie di utenze:

• Anziani o coppie di anziani (ultrasessantacinquenni) soli;
  • Adulti soli con invalidità civile o comunque con patologie croniche e stati di immunodepressione.

Si specifica che gli anziani seguiti dai Servizi Sociali che beneficiano dell’assistenza domiciliare del Comune avranno garantito tale servizio dagli operatori già inseriti a domicilio, con la possibilità di maggiorazione delle ore.

Si specifica, inoltre, che:

• la spesa deve riguardare prevalentemente beni di prima necessità;
  • ogni nucleo potrà usufruire del servizio per un massimo di numero due volte a settimana.

Tale avviso viene emanato in deroga ai regolamenti vigenti.

Si tratta di un servizio di emergenza, siete pregati di utilizzarlo solo in caso di reale bisogno

Cascia, 13 marzo 2020

Assessore Servizi Sociali