AVVISO RIDUZIONE TARI ANNO 2020

Si informa che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 71 del 10.12.2020, immediatamente eseguibile, sono state adottate misure agevolative, in relazione al pagamento a saldo della tariffa TARI deliberata provvisoriamente per l’anno 2020, nelle more dell’approvazione del Piano Finanziario definitivo.

Per le utenze non domestiche assoggettate a provvedimenti nazionali di sospensione o limitazione delle rispettive attività, a causa Covid, tenendo anche conto della minore quantità di rifiuti prodotti in questo periodo, è stata prevista una riduzione della tariffa TARI, nella sua componente fissa e variabile, nella misura del 20%
La riduzione non si applica alle utenze che non sono state chiuse o limitate nella attività, per effetto di detta normativa.
Per le utenze domestiche che versino in condizioni di disagio economico sociale in possesso di un indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità non superiore a € 8.265,00 o €20.000,00 per le famiglie numerose con almeno 4 figli a carico, è prevista una riduzione della tariffa TARI, nella sua componente fissa e variabile, nella misura del 20%.
L’agevolazione è riconosciuta in relazione ad una sola utenza ad uso domestico nella titolarità di uno dei componenti del nucleo familiare in possesso dei requisiti di cui al punto precedente.
Per le utenze non domestiche la riduzione opera automaticamente sulla base delle risultanze della banca dati tributaria, mentre per le utenze domestiche è subordinata alla presentazione di apposita istanza, secondo il fac-simile pubblicato a lato ->