AVVISO DI MESSA IN VENDITA A CORPO DI BENI MOBILI DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI CASCIA

In esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 133 del 17.12.2020 e successiva determinazione del Responsabile del Servizio n. 34 del 13.01.2021

RENDE NOTO CHE

Il Comune di Cascia ha indetto una vendita riguardante gli infissi attualmente installati presso l’edificio denominato “Istituto Omnicomprensivo Beato Simone Fidati” il quale, nell’ambito degli interventi di ricostruzione post sisma, sarà oggetto di demolizione controllato:

ELENCO DEI BENI IN VENDITA:

L’elenco dei beni in vendita a corpo, per i quali i soggetti interessati dovranno formulare la propria offerta, è consultabile nel catalogo allegato al presente avviso.

SOGGETTI AMMESSI ALLA PRESENTE PROCEDURA:

1. Comitati senza scopo di lucro operanti nel territorio comunale;
  2. Associazioni senza scopo di lucro operanti nel territorio comunale;
  3. Enti Ecclesiastici Civilmente riconosciuti

MODALITA’ E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

1. Gli interessati all’acquisto dovranno presentare un’offerta, utilizzando il modulo allegato al presente avviso sotto la lettera “B”.
  2. Le offerte devono pervenire al Comune di Cascia, Ufficio LL.PP, tramite:

– posta elettronica all’indirizzo comune.cascia@postacert.umbria.it;

– consegna a mano all’Ufficio Protocollo, Piazza Aldo Moro 3, 06043 Cascia (PG) nel rispetto degli orari di apertura, in busta chiusa e sigillata.

1. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 25.01.2020
  2. Eventuali offerte pervenute oltre tale scadenza non saranno accettate.
  3. I beni saranno aggiudicati solo ed esclusivamente in base alla migliore offerta rispetto all’importo posto a base d’asta e pari ad Euro 1.000,00
  4. L’aggiudicazione dei beni sarà comunicata agli interessati tramite il recapito indicato nell’offerta.
  5. L’aggiudicatario dovrà provvedere, nel termine massimo di 20 (venti) giorni successivi al ricevimento della comunicazione, ad effettuare il pagamento del prezzo offerto ed al ritiro dei beni.
  6. I pagamenti dovranno essere effettuati tramite versamento sul conto corrente della Tesoreria Comunale istituito presso la Banca Intesa San Paolo Filiale di Cascia
  7. Lo smontaggio, il trasporto e la movimentazione dei beni acquistati sono a totale carico dell’aggiudicatario, il quale dovrà organizzarsi con mezzi e uomini propri.
  8. La vendita, non essendo effettuata nell’esercizio di impresa, non è soggetta ad Iva.

RICHIESTA INFORMAZIONI E PRESA VISIONE

I beni oggetto di vendita possono essere visionati presso l’Istituto Beato Simone Fidati esclusivamente con sopralluogo concordato con i tecnici dell’Ufficio LL.PP del Comune di Cascia. Gli appuntamenti potranno essere fissati telefonando al n. 074.751337

Per qualsiasi informazione gli interessati potranno rivolgersi tutti i giorni feriali, escluso il sabato, dalle 8,30 alle 14,00 all’Ufficio LL.PP del Comune di Cascia al n. 0743.751337

Copia del presente avviso può essere consultata sul sito internet del Comune di Cascia al

seguente indirizzo www.comune.cascia.pg.it – Amministrazione Trasparente – sezione “Bandi di

Gara”.

DISPOSIZIONI FINALI

L’Amministrazione si intende sollevata da qualsiasi responsabilità relativa alle operazioni di presa

visione dei beni da parte degli interessati, di prelievo degli stessi presso il deposito comunale da parte degli aggiudicatari, ed è sollevata da qualsiasi responsabilità civile, penale ed amministrativa connessa all’uso futuro che gli aggiudicatari faranno dei beni ritirati.

L’amministrazione provvederà a rimuovere qualunque simbolo riconducibile al precedente uso o

identificativo dell’amministrazione Comunale.

Con la partecipazione alla gara l’offerente dà atto che il bene è “visto e piaciuto”; ne consegue che

eventuali mancanze, differenze, difformità, oneri di qualsiasi tipo anche se occulti e non conoscibili,

della cosa venduta, non potranno dar luogo a risarcimenti, indennità o riduzioni di prezzo.

Il presente avviso non vincola ad alcun titolo il Comune di Cascia, al quale rimane sempre

riservata la facoltà di non procedere alla vendita.

Con la presentazione dell’offerta si intendono accettate, da parte degli offerenti, tutte le condizioni del presente avviso.

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO GENERALE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI EU 2016/679

Tutti i dati personali forniti, saranno oggetto di trattamento, nel rispetto delle condizioni previste dall’ art. 6 Reg. UE 2016/679 nonché del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato e integrato dal D.Lgs 10 agosto 2018, n. 101, per lo svolgimento di tutte le funzioni istituzionali connesse alle attività del Settore e finalizzate all’a procedura di dismissione e vendita beni mobili.

In osservanza di quanto previsto dal GDPR, il Comune di Cascia con sede in Cascia,

Piazza Aldo Moro 3 in qualità di Titolare del trattamento, informa i partecipanti alla gara su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura del conferimento.

TITOLARE, RESPONSABILE E AUTORIZZATI

Il Titolare del trattamento è il Comune con sede in Cascia, Piazza Aldo Moro 3 indirizzo PEC comune.cascia@postacert.umbria.it.  L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento e dei soggetti autorizzati è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

Per quanto non espressamente previsto si rimanda all’Informativa sul trattamento dei dati personali relativa alle gare/affidamenti pubblicato sul sito istituzionale www.comune.cascia.pg.it  nella sez. Trasparenza Amministrativa / Bandi di gara e contratti.

Cascia lì 13.01.2021

Il Responsabile Area LL.PP