UNA SCELTA IN COMUNE: IL COMUNE DI CASCIA UFFICILIZZA LA SUA ADESIONE AL PROGETTO UNA SCELTA IN COMUNE

UNA SCELTA IN COMUNE: IL COMUNE DI CASCIA UFFICILIZZA LA SUA ADESIONE
AL PROGETTO UNA SCELTA IN COMUNE

Questa mattina il Comune di Cascia ufficializza la partenza del progetto “Una scelta in Comune”. È possibile quindi, da oggi, contemporaneamente al rinnovo o al rilascio del documento di identità esprimere, presso gli uffici anagrafici, il consenso a donare i propri organi e tessuti.

Molte le vite umane che si salvano grazie al trapianto, ma purtroppo le liste di attesa sono sempre molto lunghe. “Una scelta in Comune”, promosso dalla Regione Umbria e da Federsanità Anci Umbria intende sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei trapianti, dando la possibilità a tutti i cittadini, firmando un semplice modulo, di acconsentire alla donazione post mortem, compiendo un gesto di generosità superiore a tanti altri: donare una nuova vita.

La volontà del cittadino, viene trasmessa, con tutto il rispetto della privacy al database nazionale del Sistema Informativo Trapianti ed è inoppugnabile da parte dei familiari.