Estratti e certificati di stato civile
Sulla base delle risultanze degli atti iscritti o trascritti nei registri dello stato civile del Comune di Cascia, l’ufficio rilascia estratti e certificati di:
– nascita
– matrimonio
– morte
Modalità della richiesta
La richiesta deve essere effettuata dall’interessato o da un familiare, puo’ essere verbale oppure ed inviata per posta con l’indicazione dei dati necessari al rilascio con busta pre affrancata con l’indirizzo dove spedire il certificato e il pagamento dei diritti ove previsto.
Procedimento ed eventuali scadenze
Gli estratti vengono rilasciati 15 giorni successivo a quello della richiesta.
I certificati vengono rilasciati a vista, tranne quelli da compilarsi a mano che seguono la stessa tempistica degli estratti.
Normativa di riferimento
D.P.R. 03.11.2000 n. 396
Notizie utili
Negli estratti vengono riportate le eventuali annotazioni risultanti dai relativi atti.
Per gli estratti di nascita (annotazioni di matrimonio, scioglimento/cessazione effetti civili del matrimonio, morte ecc..)
Per gli estratti di matrimonio (annotazioni di separazione personale, scioglimento/cessazione effetti civili del matrimonio, regime patrimoniale ecc.)