Comune di Cascia

Certificato di stato civile

Estratti e certificati di stato civile

 Sulla base delle risultanze degli atti iscritti o trascritti nei registri dello stato civile del Comune di Cascia,  l’ufficio  rilascia estratti e certificati di:
– nascita
– matrimonio
– morte
Modalità della richiesta 
La richiesta deve essere effettuata dall’interessato  o da un familiare, puo’ essere  verbale oppure ed inviata per posta con l’indicazione dei dati necessari al rilascio con busta pre affrancata con l’indirizzo dove spedire il certificato e il pagamento dei diritti ove previsto.

 Procedimento ed eventuali scadenze
Gli estratti  vengono rilasciati 15 giorni successivo a quello della richiesta.
I certificati vengono rilasciati a vista, tranne  quelli da compilarsi a  mano che seguono la stessa tempistica degli estratti.
          
Normativa di riferimento
D.P.R. 03.11.2000 n. 396
Notizie utili
Negli estratti vengono riportate le eventuali annotazioni risultanti dai relativi atti.
Per gli estratti di nascita (annotazioni di matrimonio, scioglimento/cessazione effetti civili del matrimonio, morte ecc..) 
Per gli estratti di matrimonio (annotazioni di separazione personale,  scioglimento/cessazione effetti civili del matrimonio, regime patrimoniale ecc.)

 

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